CERCO UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE

CERCO UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE

CERCO UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE
Informazioni

CERCO UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE
Concerto-spettacolo in omaggio a Franco Battiato
drammaturgia e voce recitante Christian Poggioni
canto, pianoforte e chitarra Marco Belcastro

Selezionato da Maddalena Massafra


Musica, parole e poesia: le canzoni che hanno accompagnato generazioni di italiani si intrecciano al filo della biografia del cantautore siciliano, in uno spettacolo alla ricerca di quel centro di gravità permanente cui Battiato ha dedicato tutta la vita.
«Una mattina, a scuola, tema libero. I miei compagni si lanciarono nella descrizione del papà, della mamma, di una loro passione: lo sport, il cinematografo… io mi trovai di fronte al foglio bianco come di fronte a una sfida drammatica. Raccontare qualcosa… ma cosa? Mi sentivo totalmente smarrito. Allora presi la penna e scrissi il titolo: “Io, chi sono?”»  Franco Battiato

Canzoni proposte nel concerto spettacolo:
Stranizza d’amuri
Gli uccelli
E ti vengo a cercare
Voglio vederti danzare
Un’altra vita
L’ombra della luce
Povera patria
Nomadi
L’animale
Centro di gravità permanente
I treni di Tozeur
La stagione dell’amore
Alexander Platz
Prospettiva Nevsky
Cuccuruccuccu paloma
La cura
Bandiera bianca

Informazioni

Raggiungi la location

Partecipazione gratuita. Posti limitati, è raccomandata la prenotazione online o in Biglietteria (fino alle 18.00 del venerdì precedente lo spettacolo).
Il giorno di spettacolo eventuali biglietti residui saranno disponibili sul posto a partire da un’ora prima dell’inizio.
Per la prenotazione di biglietti per persone che utilizzano ausili di mobilità inviare una mail a biglietteria@teatroverdipordenone.it (entro le ore 18.00 di venerdì 17 luglio)