Le sale

Lo spettacolo in tutte le sue forme.

Il Teatro Verdi Pordenone è stato inaugurato nel 2005, oggi è il principale riferimento culturale della provincia di Pordenone e si attesta tra i poli culturali di maggior rilievo a livello regionale.

Caratterizzato da un concept moderno e luminoso è dotato di una Sala grande – capienza 938 posti e ingresso principale da Via Cesare Battistiche può ospitare lirica, musica, danza, spettacoli di prosa, convegni e cinema; di un Ridotto – capienza 145 posti, accesso da Via Roma – utilizzato prevalentemente per conferenze, proiezioni, piccoli spettacoli o concerti; di uno spazio destrutturato agile e adattabile ad ogni esigenza, Spazio Due – capienza 99 posti, accesso da Via Roma.

Oltre all’attività diretta – ad oggi abbiamo ospitato 799 spettacoli, 516 compagnie e 1702 artisti – la struttura si connota come sede privilegiata per eventi organizzati e promossi da terzi quali aziende, istituzioni e organismi culturali, anche grazie alla posizione geografica perfettamente collegata al nordest e alle vicine aree di confine e agli aeroporti di Ronchi dei Legionari e Venezia.

Il Teatro ospita alcuni tra i più importanti eventi culturali promossi in città (Pordenonelegge, Le Giornate del Cinema Muto e Dedica Festival), oltre a meeting aziendali e di categoria a carattere nazionale e locale, showroom e lanci di prodotti.

Oltre all’assistenza tecnico-organizzativa il Teatro ha disposto alcuni servizi di base connessi all’utilizzo delle sale:

– service tecnico (luci, amplificazione, montaggi/smontaggi)
– assistenza personale addetto all’accoglienza e gestione del pubblico
– biglietteria.

Per informazioni e contatti tel. 0434 247610 – settoretecnico@teatroverdipordenone.it