GLI SPETTACOLI DI FEBBRAIO

GLI SPETTACOLI DI FEBBRAIO

Febbraio a Teatro, un mix di grande prosa tra classici e nuove tecniche, la musica con le leggende del Barocco e il ritorno della danza.
Dopo l’originalità de “Il delitto di via dell’Orsina”, domenica 13 febbraio 2022 alle ore 20.30, il VIRTUOSISSIMO! di Raffaele Pe e l’ensamble La lira di Orfeo, un concerto incomparabile che omaggia voci indimenticabili di Farinelli, Carestini, Nicolini, Senesino, Farfallino con le arie d’opera immortali di Händel e Broschi.
Tornano due grandi del Teatro come Glauco Mauri e Roberto Sturno in RE LEAR per la regia di Andrea Baracco. Uno spettacolo dalla potente carica scenica per uno dei drammi più crudeli e memorabili di Shakespeare. Per Nuove Scritture per la prima volta a Pordenone, Elio Germano porterà COSÌ È (O MI PARE) un’esperienza sensazionale tra teatro e cinema, rileggendo Pirandello e uno dei suoi capolavori sulla verità. 60 spettatori per 5 esclusive repliche vivranno insieme uno spettacolo calato nella realtà virtuale, in scena il 22 e 23 febbraio, con una replica tutta dedicata agli under 20.
La Danza chiude il mese con la potente produzione italiana di Aterballetto con DON JUAN per la coreografia Johan Inger, le musiche originali di Marc Álvarez e 16 danzatori, il 28 febbraio alle ore 20.30. Il mito di Don Giovanni riletto da Inger per mettere in discussione la figura mitica del seduttore e del ruolo dell’uomo nella società. Trasporto, vigore, potenza fisica in un balletto che gioca con i simboli della passione e il contrasto vitale dei chiaroscuri della scena.

Acquista il tuo biglietto, online o in biglietteria, e scopri i pacchetti abbonamento ancora disponibili per vivere la bellezza dello spettacolo dal vivo!


Biglietteria tel. 0434 247624 – biglietteria@teatroverdipordenone.it

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Nelle giornate di spettacolo: nei giorni feriali orario continuato dalle 16 fino all’inizio dell’evento e nei giorni festivi da un’ora prima dell’inizio.

Ingresso a Teatro consentito con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

Il controllo del “Green Pass rafforzato” avverrà all’ingresso tramite la verifica del QR code con App C19.

Leggi il Regolamento