Torna al progetto Incontri di approfondimento scientifico

Incontri di approfondimento scientifico

Convegno: LA MONTAGNA CHE EDUCA EDUCARE ALLA MONTAGNA
Sabato 11 novembre, al Teatro “Miotto” di Spilimbergo, si è svolto un convegno, a ingresso gratuito, in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine e Montagna Leader, che ha proposto un’occasione per approfondire tematiche legate all’importanza dell’educazione e di quanto la formazione sia indispensabile per fornire gli strumenti necessari a creare nuova imprenditorialità nelle terre alte, favorendo così il contrasto allo spopolamento delle vallate.   


R-EVOLUTION/GREEN

5 incontri scientifico-divulgativi sulla Montagna in programma da ottobre 2023 ad aprile 2024 per perlustrare temi legati allo sviluppo sostenibile e percorsi di rigenerazione, storie di donne che vivono in montagna e il lavoro artigianale e industriale nelle terre alte, con la presenza di esperti e il coordinamento di Luca Calzolari. R-Evolution Green è un progetto del Teatro, che si avvale della collaborazione del Club Alpino Italiano Nazionale, UNCEM e Fondazione Dolomiti UNESCO, il sostegno di Fondazione Friuli e Camera di Commercio Pordenone-Udine e del patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti FVG e sono parte integrante del “Progetto Montagna” del Teatro.
R-Evolution Green permetterà di entrare con curiosità e concreto spirito esplorativo dentro il delicato tema della “Montagna”. Gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, si terranno nella Sala Palcoscenico (ingresso da Via Roma) del Teatro con inizio alle 18.30. Di seguito le date e i relatori:

Gli incontri avranno un’introduzione musicale di Nicola Milan, fisarmonica – Orchestra da Camera di Pordenone con letture di Antonio Pauletta

Ingresso gratuito: prenotazioni alla Biglietteria del Teatro o online.

Con la Partecipazione dell’Ordine dei Giornalisti FVG

Le quattro linee di attività

DRAMMATURGIA

DRAMMATURGIA

Scopri di più
LETTERATURA

LETTERATURA

Scopri di più
SPETTACOLI

SPETTACOLI

Scopri di più
INCONTRI

INCONTRI

Scopri di più
PROGETTO MONTAGNA UN FUTURO POSSIBILE - CAI +  TEATRO VERDI PORDENONE