DOLOMITI. UN PAESAGGIO TUTELATO
Ingresso gratuito, posti limitati, prenota Online o in Biglietteria
DOLOMITI. UN PAESAGGIO TUTELATO
Presentazione a cura degli autori Antonio G. Bortoluzzi e Manuel Cicchetti
Edizioni Marsilio Arte
Il volume “Dolomiti – Un paesaggio tutelato”, edito da Regione del Veneto e Marsilio Arte, racconta con fotografie e parole un arcipelago di vette complesso e maestoso, tanto imponente quanto fragile, che attrae lo sguardo allo stupore, alla meraviglia e all’incanto. Un patrimonio da custodire con cura, rispetto e responsabilità.
Antonio G. Bortoluzzi è nato nel 1965 in Alpago, Belluno, dove vive. Ha vinto nel 2017 il Premio Gambrinus-Giuseppe Mazzotti Montagna cultura e civiltà con Paesi alti (Biblioteca dell’Immagine), con Marsilio ha pubblicato Come si fanno le cose (2019), da cui è stata tratta l’omonima commedia teatrale, e Il saldatore del Vajont (2023), con cui ha vinto il Premio Coop Alleanza 3.0. È accademico del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna (GISM) e scrive per numerosi quotidiani e riviste.
Manuel Cicchetti è nato nel 1969 e si è occupato di fotografia per la musica e il teatro. Suoi lavori sono apparsi su giornali e riviste nazionali, tra cui Corriere della Sera, Repubblica, Panorama. Ha pubblicato Monocrome. Camminando tra le Dolomiti d’Ampezzo (2018), Vaia, viaggio consapevole dentro un disastro (2021), Tempo Intermedio (2022).
Informazioni
Il Bookshop del Montagna Teatro Festival è curato da Libreria Giavedoni che sarà presente all’appuntamento.
