
INAUGURAZIONE “PIAZZETTA DEI POETI”
Ingresso libero

INAUGURAZIONE “PIAZZETTA DEI POETI”
Piazzetta Pescheria diventa spazio poetico grazie all’installazione di tre nuove poesie sulla facciata del Teatro. Dopo la dedica a Sylvia Plath e Pier Paolo Pasolini con le poesie Soliloquy of the solipsist e La pioggia, iscritte su Viale Martelli, ora le opere: Fiuri de tapo di Biagio Marin, Canzoniere di Umberto Saba e Io non ho mani di David Maria Turoldo vestono un luogo storico del centro cittadino.
“Piazzetta dei Poeti” è un progetto nato dalla collaborazione tra il Teatro, Fondazione Pordenonelegge e il Comune di Pordenone.
Dopo l’inaugurazione, alle ore 18.30 nel Palcoscenico del Teatro, si terrà lo spettacolo Francesco e i lupi di e con Mia Canestrini e Davide Rondoni e il danzatore Filippo Polli.