
LU SANTO JULLARE FRANCESCO (Barcis)
Lo spettacolo, causa tempo incerto, si terrà nella tensostruttura del lungo lago di Barcis.
Si potrà accedere con biglietto di prenotazione e saranno disponibili ulteriori posti fino a capienza.
Qui la posizione di Google Maps

LU SANTO JULLARE FRANCESCO
di Dario Fo e Franca Rame
diretto e interpretato da Christian Poggioni
Lo scenario azzurro del lago di Barcis, in Valcellina all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, ospita lo spettacolo firmato da Dario Fo e Franca Rame su San Francesco. All’indomani del conferimento del Premio Nobel per la letteratura, Dario Fo scrive un nuovo testo in stile “giullaresco” dedicato a San Francesco, la cui figura è universalmente riconosciuta, non solo dai cristiani, come portatrice di pace, dialogo tra culture e religioni, armonia tra uomo e ambiente. Lo spettacolo unisce le fonti storiche sulla vita del santo a tradizioni popolari, leggende e fioretti apocrifi, regalandoci un ritratto giocondo, lieve e profondamente spirituale del Poverello d’Assisi, colui che si autodefiniva “giullare di Dio”.
Con il patrocinio del Comune di Barcis

Informazioni
Lo spettacolo, causa tempo incerto, si terrà nella tensostruttura del lungo lago di Barcis. Si potrà accedere con biglietto di prenotazione e saranno disponibili ulteriori posti fino a capienza.
Qui la posizione di Google Maps
Le persone con diversa abilità possono contattare il Teatro per approfondire le modalità ed eventuali esigenze di accesso. Per la prenotazione di biglietti per persone che utilizzano ausili di mobilità inviare una mail a biglietteria@teatroverdipordenone.it