DAL SOGNO ALLA SCENA: DANIEL PENNAC SUL PALCO DEL TEATRO

DAL SOGNO ALLA SCENA: DANIEL PENNAC SUL PALCO DEL TEATRO

Si tratta di uno degli scrittori di maggiore successo a livello mondiale, narratore divenuto celebre per una serie di romanzi che hanno per protagonisti Benjamin Malaussène, la sua squinternata famiglia e il quartiere parigino di Belleville. Il grande Daniel Pennac sale adesso sul palcoscenico per un incontro teatrale nato dal desiderio di raccontare e condividere il suo universo narrativo e creativo, un montaggio che mette in evidenza alcuni passaggi dei suoi ultimi adattamenti teatrali uniti nella magia della scena.

Questo inedito spettacolo che mescola i pensieri, i racconti e le opere di narrativa di Pennac, sarà in esclusiva al Teatro Verdi di Pordenone nella mattinata di mercoledì 1^ dicembre, alle 10.45, in una rappresentazione pensata per gli studenti della Scuole Superiori di Pordenoneche il Verdi ha anche voluto aprire a tutto il pubblico interessato al prezzo speciale di 7€.

L’autore, in compagnia di Pako Ioffredo e Demi Licata, le musiche di Alice Loup e la mise en espace di Clara Bauer, entra dal vivo fra le pieghe dei suoi libri, incontrando gli studenti e il pubblico in quella linea di confine fra interpretazione e narrazione, lettura e recitazione. Il reading – frutto del lavoro della Compagniemia, Mouvement International Artistique – mette in evidenza alcuni passaggi degli ultimi adattamenti teatrali di Pennac che attraverso la magia della scena disegnano l’universo narrativo e onirico dell’autore. “Che ci faccio qui? Che ci sto a fare dietro le quinte di questo teatro, dietro a questa porta che sta per aprirsi sul palcoscenico? Io! Su un palcoscenico! Che mi ha preso? Io che non ho mai voluto fare l’attore! Tra poco la porta si aprirà e io mi precipiterò in scena. Perché? Perché io? In che cosa ti sei andato a cacciare? Che cosa hai nella testa?”. L’incontro si svolge in lingua italiana ed in lingua francese, tradotta dal vivo in italiano.

Biglietti in vendita online e in biglietteria