Estate ’25

Emozioni in scena

Dal 13 giugno al 3 settembre vivi un’estate di spettacoli, incontri e meraviglia!
22 appuntamenti, suggestioni, emozioni, divertimento, in programma a Teatro, in città, nelle piazze e vallate, in 14 location da scoprire: dai borghi più belli d’Italia alle vette della nostra montagna.

La programmazione estiva del Teatro si snoderà con  quattro spettacoli in Teatro tra musica e racconti, i due concerti delle Music Nights in Piazza della Motta, rassegna che esprime il meglio dei giovani talenti musicali internazionali, in corrispondenza con la Residenza estiva della GMJO Gustav Mahler Jugendorchester. I 100 giovani musicisti della GMJO saranno a Pordenone dall’8 al 17 giugno e dall’ 8 al 17 agosto e durante la loro formazione sono programmati due speciali concerti a Venzone il 13 giugno e a Valvasone il 14 agosto diretti da Christian Blex.
Il 17 giugno si terrà in Teatro un concerto unico nel panorama internazionale per l’anno 2025, infatti, la GMJO si esibirà diretta da Christoph Eschenbach e la voce del baritono Matthias Goerne. Il 2 e 3 settembre il M° Manfred Honeck dirigerà due concerti d’eccezione impreziositi dalla star del violino Renaud Capuçon. Il Montagna Teatro Festival  prevede dieci appuntamenti nelle valli pordenonesi tra il 29 giugno e il 3 agosto, spettacoli e concerti a partecipazione gratuita.

Incontriamoci quest’estate, sarà indimenticabile viverla insieme.

Estate ’25