FUNHOUSE
VERSO OCCIDENTE L’IMPERO DIRIGE IL SUO CORSO

FUNHOUSE<br>VERSO OCCIDENTE L’IMPERO DIRIGE IL SUO CORSO
Informazioni Gallery

Liberamente tratto da Verso occidente l’impero dirige il suo corso
Di
David Foster Wallace
Regia Luca Bargagna
Con Viviana Altieri, Luca Bargagna, Vincenzo D’Amato, Elisabetta Mandalari, Luca Mascolo, Massimo Odierna, Sara Putignano
Scene Edoardo Aruta
Costumi Luna Peri Proto

Produzione

Ass. di Prom. Soc. BluTeatro e Ass. Progetto Goldstein/Teatro dell’Orologio 

Informazioni

Verso Occidente l’impero dirige il suo corso è il ritratto di un’epoca ,  una critica alle insidie della cultura dei media e della pubblicità e alle degenerazioni della letteratura postmoderna. È il dipinto a tinte brillanti delle inquietudini contemporanee: la paura della solitudine, il moltiplicarsi delle fobie, il rapporto con il proprio corpo in relazione ai modelli proposti, la portata politica del sistema televisivo, le deformazioni del consumismo.
D.F. Wallace è un frullatore di cultura alta e cultura pop; la sua scrittura, immaginifica e potente, trascina il lettore in un vortice narrativo. La sua prosa carsica scorre veloce in un’esplosione di periodi articolati e pagine ricche di digressioni che lasciano senza fiato. E proprio la scrittura di Wallace è stato il centro e il motore del lavoro teatrale, in una costante ricerca delle possibilità recitative che questa lingua offre. Una lingua difficile, lontana da una struttura drammatica, ma affascinante e necessaria per la capacità di penetrare nel fondo delle cose.