GUSTAV MAHLER JUGEND-ORCHESTER (TRIESTE)

GUSTAV MAHLER JUGEND-ORCHESTER (TRIESTE)

Ingresso con biglietto.

Info: www.teatroverdi-trieste.com/it/

Gallery

Direttore Jukka-Pekka Saraste

Programma
Franz Schubert Sinfonia n. 3
Jean Sibelius Sinfonia n. 2

ANNUNCIO DEL RITIRO DEL MAESTRO HERBERT BLOMSTEDT PER RAGIONI DI SALUTE DALLA DIREZIONE DEL SUMMER TOUR 2022 DELLA GUSTAV MAHLER JUGENDORCHESTER, CON IL GRANDE MAESTRO FINLANDESE JUKKA-PEKKA SARASTE. Leggi il comunicato.

A completamento del tour estivo internazionale della Gustav Mahler Jugendorchester, l’orchestra giovanile più importante al mondo tiene per la prima volta un concerto al Teatro Verdi di Trieste dopo l’intenso periodo di residenza artistica a Pordenone. Due capolavori sinfonici richiamano così sul podio della GMJO il M° Jukka-Pekka Saraste guiderà 110 giovani talenti provenienti da tutta Europa con un programma che accosta la Sinfonia n. 2 di Sibelius alla Terza di Schubert.

Jukka-Pekka Saraste ha iniziato la sua carriera come violinista prima di formarsi come direttore d’orchestra con Jorma Panula presso l’Accademia Sibelius di Helsinki. Dotato di un repertorio ampio e versatile, è uno dei più apprezzati interpreti di Beethoven, Bruckner, Mahler, Shostakovich, Stravinsky e Sibelius . Dal 2006 al 2013, Jukka-Pekka Saraste è stato direttore musicale e direttore principale dell’Orchestra Filarmonica di Oslo, dal 2010 al 2019 è stato direttore principale della WDR Symphony Orchestra di Colonia e nell’aprile 2022 è stato nominato direttore principale e direttore artistico dell’Orchestra Filarmonica di Helsinki


Info e biglietti: www.teatroverdi-trieste.com/it/

GMJO è UNICEF ambassador Austria
GMJO main sponsor: Erste Group and Vienna Insurance Group