IL NORD EST OLTRE IL NORD EST

IL NORD EST OLTRE IL NORD EST

L’appuntamento è ad ingresso gratuito 

Prenota alla Biglietteria e online

 

IL NORD EST OLTRE IL NORD EST
Informazioni

IL NORD EST OLTRE IL NORD EST

Relazione introduttiva
Daniele Marini, Università di Padova

Dialogano

  • Alberta Gervasio, Presidente CiviBank
  • Riccardo Illy, Presidente Polo del Gusto
  • Paolo Possamai, Direttore editoriale Gruppo NEM

Conduce: Paolo Mosanghini, Vicedirettore Gruppo NEM

Introduzione musicale Irene Lovato Menin, voce e Edoardo Cian, chitarra

Il Nord Est da tempo non è più la «locomotiva» d’Italia, continua ad essere vitale, ma è alla ricerca di una nuova identità.


ALBERTA GERVASIO
Laureata in Scienze economiche e bancarie presso l’Università degli Studi di Udine, ha conseguito l’Executive Master per Amministratori e Sindaci di società quotate e pubbliche presso la Business School “Il sole 24ore” di Milano. È Amministratore delegato Bluenergy Group SpA. Con una decennale esperienza da Senior Manager presso Ernst & Young SpA e già Direttore amministrazione finanza e controllo di Snaidero Rino SpA, è iscritta all’Albo dei Revisori contabili e membro di Collegi Sindacali di alcune significative realtà industriali. Da giugno 2022 è Presidente del Consiglio di Amministrazione CiviBank SpA.

PAOLO POSSAMAI
Giornalista e storico, Paolo Possamai per 33 anni ha realizzato il proprio percorso professionale nel gruppo Espresso poi Gedi. Ha diretto i quotidiani veneti mattino di Padova, tribuna di Treviso, corriere delle Alpi, La Nuova di Venezia e Mestre,   in precedenza Il Piccolo, storico quotidiano di Trieste. Per oltre venti anni è stato una delle principali firme del settimanale economico di La Repubblica (Affari&Finanza) e ha collaborato con La Stampa. Prima degli incarichi da direttore, era stato inviato speciale dell’allora gruppo Espresso. Nel 2023 è stato tra gli animatori della cordata NEM (Nord Est Multimedia) che ha rilevato i sei quotidiani ex Gedi di Veneto e Friuli Venezia Giulia, essendone designato da settembre direttore editoriale.

RICCARDO ILLY
Riccardo Illy entra nell’azienda di famiglia nel 1977 dove ricopre i ruoli di Direttore Commerciale, Amministratore Delegato e Vicepresidente. Parallelamente intraprende una carriera politica diventando Sindaco di Trieste dal 1993 al 2001, Deputato del Parlamento Italiano nel 2001, Presidente della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia dal 2003 al 2008, nonché Presidente dell’Assemblea delle Regioni Europee. È stato Presidente del Gruppo illy dalla costituzione nel 2004 fino al 2019, anno in cui è diventato Presidente del Polo del Gusto, la holding che riunisce marchi d’eccellenza dal mondo Food & Beverage.


Informazioni

L’appuntamento è ad ingresso gratuito 

Prenota alla Biglietteria e online

Con la partecipazione dell’Ordine dei Giornalisti FVG