OPERA BABY: IL GIARDINO DI RIGOLETTO
Per i bambini dai 6 ai 36 mesi.
OPERA BABY: IL GIARDINO DI RIGOLETTO
liberamente ispirato a Rigoletto di Giuseppe Verdi
Spettacolo con attore e musicista
Drammaturgia musicale Anna Pedrazzini
Regia Beatrice Baruffini
Nuovo allestimento
Produzione AsLiCo
L’esperienza di Opera Baby promuove la sperimentazione tramite tutti i sensi con colori, forme, materiali e linguaggi pensati per una messinscena a misura di bimbo, allo scopo di produrre un’opera teatrale originale.
Per stimolare l’attenzione, i personaggi della fiaba musicale hanno il compito di coinvolgere il pubblico di grandi e piccini in accompagnamenti alla musica e al canto tramite l’uso della voce e la percussione del corpo.
Sinossi
Rigoletto ha un giardino segreto nel quale passa la maggior parte del suo tempo ed è lì che, in una notte di temporale, trova un semino misterioso, lasciato da qualcuno. Rigoletto curioso, decide di piantarlo, e poco dopo germoglia una piccola piantina alla quale lui si affeziona subito.
La innaffia, la protegge dal freddo, la pulisce ma presto pensa che questo non basti. Rigoletto non sa come fare, così inizia a darle da mangiare piatti cucinati, le legge favole e racconti, prova a vestirla, a farla giocare, ridere, divertire. La cura così tanto che arriva a metterle il profumo e i cerotti sulle ferite. Quando si accorge però che qualcuno vuole portargli via la sua pianta, inizia a costruire un recinto perché nessuno si avvicini a lei.
Ma neanche questo sembra bastargli. Una storia che ci ricorda come, a volte, voler bene davvero significa lasciare spazio per crescere.
Prezzi
| Unico | 4,00€ |
Per gli acquisti online è prevista una commissione per il servizio.
Per l’acquisto di ingressi dedicati a persone che utilizzano ausili di mobilità inviare una mail alla biglietteria: biglietteria@teatroverdipordenone.it