Giovedì 12 febbraio alle 18.00, un incontro che invita a superare letture semplificate per restituire profondità a un tema che tocca insieme ambiente, cultura e responsabilità individuale.
L'evento poetico-teatrale in scena martedì 3 febbraio alle 20.30, presentato in collaborazione con Fondazione Pordenonelegge.it. Un evento firmato e interpretato dal poeta e scrittore Gian Mario Villalta, direttore artistico di pordenonelegge, affiancato dal violoncellista Damiano Scarpa.
Sotto la direzione di Michael Sanderling, con la partecipazione del grande pianista russo Nikolai Lugansky, in un programma che accosta Fryderyk Chopin e Pëtr Il’ič Čajkovskij
Martedì 27 gennaio, nella Sala Palco, va in scena la lettura scenica a cura dell’attore e formatore teatrale Alessandro Maione con gli studenti del Liceo “Leopardi-Majorana” di Pordenone, inserita nel programma di iniziative per la Giornata della Memoria a cura del Comune di Pordenone.
Nella versione firmata da Ferdinando Bruni e Francesco Frongia per il Teatro dell’Elfo in scena in prima regionale venerdì 16 e sabato 17 gennaio alle 20.30 e domenica 18 gennaio alle 16.30.
Per la rassegna Anni Verdi, domenica alle ore 16.30, pensato per bambini dai 4 anni in su, "Tutto cambia!" è un invito a osservare il mondo con curiosità e meraviglia