GMJO 2023: Residenza & Summer Tour

GMJO 2023: Residenza & Summer Tour

Scopri
𝗜𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗼𝗴𝗴𝗶 𝗹𝗮 𝗥𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗔𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗚𝗠𝗝𝗢 𝗚𝘂𝘀𝘁𝗮𝘃 𝗠𝗮𝗵𝗹𝗲𝗿 𝗝𝘂𝗴𝗲𝗻𝗱𝗼𝗿𝗰𝗵𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝗴𝘂𝗶𝗱𝗮 𝗱𝗶 𝘁𝘂𝘁𝗼𝗿 𝗲 𝗶𝗹 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗮𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻 𝗕𝗹𝗲𝘅.

Un progetto ampio e con radici culturali intrecciate alla crescita di una nuova generazione di musicisti, all’allargamento di orizzonti, allo sviluppo di programmi musicali originali, infatti, solo dal 7 al 18 agosto saranno 15 i compositori indagati e interpretati. Un progetto con una concreta risonanza europea, che abbraccia i valori del suo fondatore 𝗖𝗹𝗮𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗔𝗯𝗯𝗮𝗱𝗼.

𝗚𝗠𝗝𝗢 𝘀𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿:

  • 𝗧𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀
  • 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝗻𝗶
  • 𝗗𝗲𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲𝗱 𝗲𝗻𝘁𝘂𝘀𝗶𝗮𝘀𝗺𝗼
  • 𝗦𝘁𝗿𝗮𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶𝗲 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲: 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗲 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗶 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶

Grazie al sostegno di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia | Io sono FVG e Comune di Pordenone, diventiamo HUB musicale europeo, in connessione con le principali capitali musicali come Vienna, Salisburgo, Berlino, Dresda, Amburgo, Amsterdam e con la comunità, ampia, che gode, si forma e crea nuovi e profondi interessi grazie a straordinarie esperienze musicali.

𝟭𝟮𝟬 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗶𝘀𝘁𝗶 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗲𝗻𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗮 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗮 e una 𝗺𝗮𝗰𝗰𝗵𝗶𝗻𝗮 𝗼𝗿𝗴𝗮𝗻𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 che coinvolge tutto il Teatro e diverse sedi culturali cittadine per dare spazio alle prove alle diverse sezioni dell’Orchestra e al lavoro dei tutor. Hotel e ristoranti della città sono coinvolti nell’ospitalità dei giovani musicisti e dello staff della GMJO.

𝗜𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝟮𝟬𝟮𝟯 𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗶𝗻 𝘀𝗰𝗮𝗹𝗲𝘁𝘁𝗮 𝘂𝗻𝗮 𝗻𝗼𝘃𝗶𝘁𝗮̀: tre serate di musica libera in Piazzetta Pescheria insieme a giovani talenti del pianoforte e ai musicisti della GMJO. 13 compositori – Liszt, Debussy, Chopin, Stravinsky, Glass, Poulenc, Ibert, Beethoven, Scrjabin, Rachmaninov, Ravel, Mahler, Sakamoto – per una selezione speciale di musica che mette al centro il pianoforte e tre pianisti under 26:

𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝟳 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭 – 𝗠𝗔𝗬𝗔 𝗢𝗚𝗔𝗡𝗬𝗔𝗡

Una certezza del pianismo di domani: Maya Oganyan omaggia il virtuosismo romantico del pianoforte.

𝗺𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀ 𝟴 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭 – 𝗚𝗜𝗢𝗩𝗔𝗡𝗡𝗜 𝗣𝗜𝗘𝗥𝗢𝗧𝗧𝗜

La descrizione in musica della sera e della notte: Giovanni Pierotti debutta a Pordenone con un recital degno dei grandi virtuosi già affermati.

𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟵 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭 – 𝗘𝗗𝗢𝗔𝗥𝗗𝗢 𝗠𝗔𝗡𝗖𝗜𝗡𝗜 insieme ai musicisti della GMJO

Geometria variabile alla scoperta di nuovi artisti della musica classica per un programma dedicato allo scorrere del tempo.

𝗜𝗹 𝟭𝟬 𝗲 𝟭𝟭 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻 𝗕𝗹𝗲𝘅 𝗰𝗼𝗻𝗱𝘂𝗿𝗿𝗮̀ 𝗹𝗮 𝗚𝗠𝗝𝗢 𝗮 𝗧𝗼𝗹𝗺𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗲 𝗚𝗲𝗺𝗼𝗻𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝘃𝗶𝗿𝘁𝘂𝗼𝘀𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗮 𝗦𝘁𝗿𝗮𝘂𝘀𝘀 𝗲 𝗦𝗰𝗵𝘂𝗯𝗲𝗿𝘁.

Il 𝟭𝟴 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 la GMJO sarà in tour e tornerà a Pordenone dopo una tappa a Bolzano. La prestigiosa bacchetta di 𝗝𝗮𝗸𝘂𝗯 𝗛𝗿𝘂̊𝘀̌𝗮 𝗱𝗶𝗿𝗶𝗴𝗲𝗿𝗮̀ 𝗹𝗮 𝗡𝗼𝗻𝗮 𝗦𝗶𝗻𝗳𝗼𝗻𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗚𝘂𝘀𝘁𝗮𝘃 𝗠𝗮𝗵𝗹𝗲𝗿 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗾𝘂𝗶 𝗲 𝗮 𝗦𝗮𝗹𝗶𝘀𝗯𝘂𝗿𝗴𝗼, 𝗗𝗿𝗲𝘀𝗱𝗮, 𝗕𝗲𝗿𝗹𝗶𝗻𝗼, 𝗔𝗺𝗯𝘂𝗿𝗴𝗼 𝗲 𝗔𝗺𝘀𝘁𝗲𝗿𝗱𝗮𝗺.