Gustav Mahler Jugendorchester 2024

Per il 2024 la GMJO sarà a Pordenone e in Friuli Venezia Giulia per 31 giorni, suddivisi nelle 2 Residenze Artistiche Primaverile (Maggio 2024) ed Estiva (Agosto 2024) che saranno coordinate dal giovane direttore Christian Blex e da 9 tutor, provenienti dalle più importanti realtà musicali internazionali.
Il periodo di Residenza a Pordenone è fondamentale per la preparazione dei grandi concerti che saranno programmati da giugno a settembre in Europa e in Italia, in questo senso Pordenone e il suo Teatro diventano concreto Hub musicale europeo.

Lo Spring Tour 2024 prevede il debutto speciale nel nostro Teatro e in prima assoluta il 1 giugno di Kirill Petrenko, vertice della musica internazionale e direttore principale dei Berliner Philharmoniker, presenterà per la prima volta in pubblico la grandiosa Quinta Sinfonia di Anton Bruckner nel bicentenario della nascita del compositore.

Durante la Residenza artistica primaverile la GMJO diretta da Christian Blex sarà protagonista di un concerto dedicato a Brahms e Schönberg il 27 maggio alle ore 18.

Nei prossimi mesi verranno svelati i programmi della Residenza artistica estiva e dei concerti del Summer Tour 2024.

La GMJO è patrocinata dal Consiglio d’Europa, ha come principali sponsor Erste Group e Vienna Insurance Group ed è Ambasciatore ufficiale dell’UNICEF Austria.

Il progetto pluriennale GMJO del Teatro Verdi Pordenone è sostenuto da Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.


GMJO Spring Tour 2024: Pordenone, Ravenna, Roma, San Sebastian/Donostia, Oviedo, Granada


Scopri tutti gli appuntamenti