Gustav Mahler Jugendorchester 2023

Leggi la rassegna stampa

Con 120 musicisti provenienti da tutta Europa e la doppia Residenza ritorna la Gustav Mahler Jugendorchester per il 2023 in primavera dal 9 al 19 maggio e in estate dal 3 al 13 agosto.

Due grandi concerti in programma: venerdì 19 maggio in cui la GMJO verrà diretta dal M° Daniele Gatti con un programma che vedrà protagonista Gustav Mahler e le sue Sinfonie n.1 e n. 10 (incompiuta), una serata di forza assoluta in cui l’ascolto si confermerà come un’occasione preziosa per riflettere su un musicista emblematico della modernità.
In occasione del concerto del 19 maggio ci sarà la consueta apertura delle prove della 𝗚𝗠𝗝𝗢: mercoledì 17 maggio, ore 16.30.

Il 18 agosto in Teatro, il virtuoso M° Jakub Hrůša, definito dalla rivista musicale “Gramophone” come uno dei migliori direttori d’orchestra nel panorama musicale internazionale, dirigerà la GMJO nella Sinfonia n. 9 sempre di Mahler.

La Residenza estiva ad agosto prevederà la consueta Una sera d’estate con un concerto all’aperto in Piazzetta Pescheria e due concerti in decentramento in due località suggestive della nostra Regione.

La GMJO è patrocinata dal Consiglio d’Europa. Ha come principali sponsor Erste Group e Vienna Insurance Group. È stata nominata Ambasciatore ufficiale dell’UNICEF in occasione del suo venticinquesimo anniversario. 


Scopri tutti gli appuntamenti