A+A Storia di una prima volta

A+A Storia di una prima volta

Spettacolo rivolto solo ai giovani dai 14 ai 20 anni di età

A+A Storia di una prima volta
Informazioni Prezzi Gallery

A+A Storia di una prima volta

ideazione, regia, costumi Giuliano Scarpinato
drammaturgia Giuliano Scarpinato e Gioia Salvatori
con Emanuele Del Castillo e Beatrice Casiroli
dance dramaturg Gaia Clotilde Chernetich
assistente ai movimenti di scena Giulia Bean
progetto video Daniele Salaris
scene Diana Ciufo
video Stefano Bergomas, Marco Falanga
luci, suono Giacomo Agnifili
produzione CSS Teatro Stabile di Innovazione del Friuli Venezia Giulia

Eolo Award 2022 menzione allo spettacolo per adolescenti:
Per essere riuscito in modo ironico e coinvolgente a tradurre per il palcoscenico tutti i passaggi e le emozioni di come nasce l’amore e si sviluppa tra due adolescenti ai tempi dei Social. Giuliano Scarpinato che ha concepito la drammaturgia con Gioia Salvatori, in toni da commedia, con poetica leggerezza e forte valenza teatrale, riesce a riconsegnarci una bellissima educazione sentimentale anche per merito dei due giovanissimi, credibilissimi, interpreti, Emanuele Del Castillo e Beatrice Casiroli.


A. e A. hanno 15 e 17 anni. Sono una ragazza e un ragazzo come tanti, vivono le proprie vite dividendosi tra la scuola, una comune passione per la musica, lo sport e tutto il resto. A. e A. non hanno ancora fatto l’amore, mentre i compagni, a quanto dicono, sono già degli esperti in materia. Ma dove hanno imparato? In famiglia è praticamente impossibile affrontare l’argomento, davvero imbarazzante, e a scuola si parla solo, ogni tanto, di malattie e gravidanze indesiderate. Ma cos’è allora, veramente, il sesso tra due persone? È quello che ogni tanto A. e A. hanno intravisto nei video pornografici, sul telefono di qualcuno all’ora di educazione fisica o nel cortile dopo scuola? Bisognerà davvero fare quelle cose assurde, quando si rimane soli in una stanza? Ed essere così “giusti” sotto le magliette, così perfetti, e così pronti negli occhi e nelle parole?
Ma poi quali parole, quali dire?
Giuliano Scarpinato torna a raccontare la generazione di oggi attraverso uno spettacolo semplice e delicato, che al suo interno racchiude tanti significati. Un racconto di formazione che saprà conquistare con la sua spontaneità.


Informazioni

Spettacolo rivolto solo ai giovani dai 14 ai 20 anni di età

Non è ammesso l’ingresso a spettacolo iniziato

Prezzi

under 20*
Unico 5,00€

​*la riduzione è riservata solo ai giovani dai 14 fino a 20 anni di età muniti di documento