Concerto per la pace

Concerto per la pace

Il “Concerto per la Pace” del 25 luglio alle ore 20.30 con l’Orchestra e il Coro del Teatro Comunale di Bologna sotto la guida della sua Direttrice, l’ucraina Oksana Lyniv, vedrà l’esecuzione dell’opera che decreta Beethoven contemporaneo a ogni epoca: la Nona sinfonia, monumento non solo alla musica ma anche all’umanità.

Questo prestigioso appuntamento musicale metterà la Pace al centro di tutte le priorità, delle agende, nella vita della Comunità e delle singole persone.
Attraverso la musica, e questa grande opera in particolare, sarà possibile tracciare, tutti insieme, un significativo messaggio a sostegno dell’umanità colpita dai conflitti. La “Nona” è il vero spartiacque della storia della musica sinfonica: ci sarà sempre un prima ed un dopo, perché è musica scritta per l’universo, il cosmo, l’umanità che celebra il rapporto indissolubile fra musica e vita.

Il “Concerto per la Pace” coinvolgerà una grande Orchestra e Oksana Lyniv, la prima Direttrice alla guida di una fondazione lirica italiana, in un appuntamento tanto significativo culturalmente, quanto simbolico per il nostro territorio e la nostra comunità. I biglietti per il concerto sono gratuiti e si possono già prenotare sia alla Biglietteria del Teatro che Online.

Al Concerto del 25 luglio è abbinata una raccolta fondi per la formazione dei giovani colpiti dalla guerra in Ucraina. Una campagna di sottoscrizione fondi, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Pordenone e del Friuli Venezia Giulia, per l’attivazione di Borse di Studio culturali da poter utilizzare, anche all’estero, per la propria formazione.

Dona ora con un bonifico bancario attraverso i conti esclusivamente dedicati a questo scopo benefico:

IT48L0533612500000042697360 CRÉDIT AGRICOLE FRIULADRIA

IT64F0835612503000000077300 BCC PORDENONESE E MONSILE