INTELLETTO d’AMORE (E ALTRE BUGIE)

INTELLETTO d’AMORE (E ALTRE BUGIE)

Teatro aperto con capienza al 100%: leggi la news.

Informazioni Prezzi Gallery

A proposito di Dante

violoncello Michele Marco Rossi
elettronica Paolo Aralla
voce di Andrea Camilleri

Programma
Musiche di Montalti, Corrado, Baba, Franceschini

Ideato per l’anniversario di Dante, Intelletto d’amore (e altre bugie) nasce dall’incontro del violoncellista Michele Marco Rossi con Andrea Camilleri, nel maggio 2019, un mese prima della scomparsa dello scrittore siciliano: una conversazione sui temi dell’amore, indagato a partire dalla poetica dantesca per svilupparsi in molteplici direzioni. La voce di Camilleri si intreccia alla voce del violoncello e alle varie voci sonore che compongono lo spettacolo, ponendo una domanda fondamentale: esiste un “Intelletto d’amore”? Si parte da Dante, per arrivare a parlare di ciascuno di noi. L’amore diviene specchio e sonda della nostra natura, di quella umanità che Camilleri conosceva così bene.

COPRODUZIONE DELL’ACCADEMIA FILARMONICA ROMANA, ASSOCIAZIONE BARATTELLI, ASSOCIAZIONE APPASSIONATA MACERATA, FONDAZIONE PERUGIA MUSICA CLASSICA, UNIONE MUSICALE ONLUS

Vieni a teatro perché…
“In amore la ragione o si dimette o è in aspettativa” (Andrea Camilleri). Una luce sul legame tra amore e complessità della natura umana…

Informazioni

Biglietti in vendita dal 27 settembre alle ore 15.00 anche online.

Prezzi

Intero Under 26*
Unico 18,00€ 11,00€

*Le riduzioni sono riservate ai giovani fino a 26 anni di età muniti di documento

Leggi le linee guida COVID-19 per accedere a Teatro