Concerto dell’Orchestra da Camera di Mantova

Concerto dell’Orchestra da Camera di Mantova

50° anniversario dell’Unione Industriali Pordenone

Concerto dell’Orchestra da Camera di Mantova
Informazioni Gallery

Direttore Marco Boni
pianoforte Alexander Gadjev

Programma

L.V. Beethoven
Concerto n. 5 per pianoforte e orchestra in mi bemolle maggiore, op. 73 “Imperatore”
Sinfonia n. 6 in fa maggiore op. 68 “ Pastorale”

Informazioni

Un programma che racchiude la poetica di Beethoven che con la Pastorale e l’Imperatore esprime le sue idee musicali con una forma libera, e un’ architettura complessa e fantasiosa. Pagine immortali piene di pathos e poesia.

Marco Boni, considerato il direttore italiano in carriera più rappresentativo per quanto riguarda la direzione del repertorio per orchestra da camera, vanta un’ampia esperienza internazionale con un repertorio che dal barocco arriva fino al contemporaneo. Tra le più importanti orchestre ha diretto la Scottish Chamber Orchestra e la City Chamber Orchestra of Hong Kong
Alexander Gadjiev è un pianista che si esibisce regolarmente in tournée in Giappone e in importanti Festival pianistici,  ad ottobre 2018 una nuova riconferma a livello internazionale, con il trionfo al “2018 Monte Carlo World Piano Masters Competition”, vetrina d’élite riservata solo a pianisti già vincitori di altri premi.
L’Orchestra da Camera di Mantova, nata nel 1981, è stata protagonista di numerosi concerti nei principale Teatri d’Europa, Stai Uniti, Asia, collaborando con artisti internazionali quali Mario Brunello, Astor Piazzolla, Alexander Lonquich.