Laboratorio teatrale <strong>MIRABILI GESTA DI GIOVANI CAVALIERI ERRANTI</strong>

Laboratorio teatrale MIRABILI GESTA DI GIOVANI CAVALIERI ERRANTI

Laboratorio teatrale <strong>MIRABILI GESTA DI GIOVANI CAVALIERI ERRANTI</strong>
Informazioni

(Progetto Chisciotte)

Laboratorio teatrale dedicato ai bambini dai 7 ai 10 anni (classe seconda e quinta della Scuola Primaria già concluse)

ideazione e drammaturgia Giovanni Ortoleva
conduzione del laboratorio  Giovanni Ortoleva e Marta Solari
produzione Teatro Verdi Pordenone
in collaborazione con Cooperativa sociale Onlus Itaca

Un progetto di formazione rivolto ai ragazzi che ruota intorno al tema dell’immaginazione, l’unica e fondamentale risorsa per migliorare il mondo in cui viviamo. Come insegna il Don Chisciotte di de Cervantes, non si può cambiare la realtà senza prima immaginarne una diversa. Mirabili gesta è un laboratorio multidisciplinare dove la scrittura creativa si combina con la costruzione di scenografie e costumi. Tutto con un unico obiettivo: stimolare la fantasia e allenare la curiosità. A condurre il gioco – con l’aiuto di Marta Solari – il giovane e stimato regista Giovanni Ortoleva (fiorentino, classe 1991), più volte ospite della Biennale Teatro di Venezia con proposte sempre originali dal linguaggio innovativo.

In collaborazione per la parte educativa col progetto “PORDENONE RI-GENERA” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri all’interno del progetto del Comune di Pordenone “i20aPN” a valere sul Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia.

Informazioni

Informazioni

Laboratorio teatrale dedicato ai bambini dai 7 ai 10 anni (classe seconda e quinta già concluse)

Orari:      

  • dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.30 (accoglienza dalle ore 7.30, post accoglienza entro le ore 13.00)
  • sabato dalle 9.30 alle 12.30 (dalle ore 11.30 alle 12.30 saranno ammessi 2 adulti accompagnatori per la restituzione del laboratorio)

Sede: Il laboratorio si svolgerà in Teatro – ingresso Via Roma 3.

Costo: € 80 a bambino/a

Prenotazioni dal 3 giugno all’11 giugno (fino ad esaurimento posti disponibili) attraverso il pulsante Prenota il laboratorio. Per informazioni Itaca Coop. Soc. tel 0434 504000, cell. 3357812018