Montagna Teatro Festival

IL FESTIVAL

Il “Montagna Teatro Festival” è: spettacoli, drammaturgia, incontri, convegni, letteratura per la crescita di comunità resilienti attraverso cultura, conoscenza e partecipazione.

Nato da un percorso pluriennale l’obiettivo del “Montagna Teatro Festival” è di offrire riflessioni e percorsi multidisciplinari sulle gravi problematiche di cui le terre alte soffrono, per stimolare la sensibilità sulla salvaguardia della natura, sulla valorizzazione dell’ambiente, sulle conseguenze del cambiamento climatico in atto a livello globale e soprattutto sul drammatico fenomeno dello spopolamento e abbandono delle terre alte e di quelle pordenonesi in particolare.

A partire dal 2021 il Teatro Verdi si è fatto promotore di una serie di iniziative culturali e scientifiche per mettere al centro dell’attenzione di istituzioni e pubblico le realtà e le problematiche montane del territorio pordenonese.

VISION E MISSION DEL “MONTAGNA TEATRO FESTIVAL”

Promuovere l’attenzione verso la montagna, le persone che la vivono, la valorizzazione dell’ambiente e la salvaguardia della natura e del territorio

Contribuire alla crescita di comunità resilienti attraverso cultura, conoscenza e partecipazione con spettacoli, drammaturgia, incontri, convegni, letteratura.

ATTIVITÀ

Drammaturgia

Drammaturgia

Scopri di più
Letteratura

Letteratura

Scopri di più
Spettacoli

Spettacoli

Scopri di più
Incontri

Incontri

Scopri di più

Partner

La qualità la misuriamo anche attraverso l’intensità di collaborazioni e partnership attorno agli obiettivi del progetto Montagna. Il cammino insieme diventa davvero di tutti e per tutti, eterogeneo e arricchito dal contributo progettuale di ogni singola entità. Un’unione che permette al progetto e a chi vi partecipa di crescere e di creare valore per e con la comunità.

Gallery

News

PROGETTO MONTAGNA UN FUTURO POSSIBILE - CAI +  TEATRO VERDI PORDENONE