R- Evolution Lab 2025

Idee e dialoghi sulla società

R-Evolution LAB è incontro, ascolto e analisi. Quest’anno, il palcoscenico del Teatro si apre a un viaggio con punti di vista autorevoli, che con profondità e sagacia, ci guideranno nell’esplorazione di diverse generazioni, offrendoci uno sguardo autentico e ampio sulla società.

 L’edizione 2025 sarà articolata in tre tappe con tre prospettive diverse:

  • 12 marzo
    Serena Dandini – Conduttrice, scrittrice e pioniera della satira televisiva, ci accompagnerà in una riflessione sulle donne che sono state giovani e, con il suo inconfondibile stile, analizzerà differenze e tratti comuni alle ultime generazioni.
  • 02 aprile
    Beppe Severgnini – Editorialista del Corriere della Sera, autore e brillante osservatore della società, ci svelerà, con la sua tagliente ironia, il fenomeno dei nuovi giovani: boomers che sfidano il tempo inseguendo il mito dell’eterna giovinezza.
  • 09 maggio
    Walter Veltroni – Scrittore e regista, ci guiderà attraverso il delicato passaggio di testimone tra le generazioni, analizzando i cambiamenti culturali e sociali che stanno ridefinendo il nostro tempo.

A condurre questo viaggio sarà Marianna Aprile, giornalista e scrittrice, voce lucida e incisiva dell’attualità, conduttrice di InOnda su La7 e firma di prestigio nel panorama editoriale italiano.

Main partner


Informazioni:
– gli incontri avranno inizio ore alle ore 19.00
biglietto unico € 5. Acquista online o in Biglietteria


I servizi del Teatro durante R- Evolution Lab 2025:

  • Caffè Licinio aperto dalle ore 18.30 e, al termine dell’incontro, speciale Buffet con prodotti enogastronomici del territorio. € 20 a persona, posti limitati è necessaria la prenotazione alla Biglietteria;
  • Bookshop;
  • Meet corner
    Serena Dandini, Beppe Severgnini, Walter Veltroni si fermeranno dopo gli incontri per firmare i loro libri nel foyer del Teatro

Biglietteria:

Viale Martelli 2 – 33170 Pordenone

Tel 0434 247624 biglietteria@teatroverdipordenone.it

Aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19