VENERDÌ 28 GENNAIO, ORE 18.00 “LA MEMORIA SULLA SABBIA”CONCERTO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLA MEMORIA.

VENERDÌ 28 GENNAIO, ORE 18.00 “LA MEMORIA SULLA SABBIA”CONCERTO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLA MEMORIA.

Venerdì 28 gennaio alle ore 18.00 si terrà il concerto “La memoria sulla sabbia”.

Il concerto, organizzato in occasione della Giornata della Memoria è stato fortemente voluto dalla Camera di Commercio di Pordenone-Udine, in collaborazione con il Comune di Pordenone, Regione Friuli Venezia Giulia Assessorato alla Cultura, Teatro Verdi, Cinemazero, Fondazione Friuli e ANED – Associazione Nazionale Ex Deportati.
Un invito alla cittadinanza ma anche agli studenti, ad essere presenti per celebrare il ricordo della storia attraverso la visione di alcuni brevi filmati sul tema e l’ascolto della musica ebraica di NefEsh Trio e Rouben Vitali.

Le corde del NefEsh Trio incontrano il clarinetto di Rouben Vitali in un concerto straordinariamente ricco di colori e suggestioni. I due strumenti melodici per eccellenza nel mondo del Klezmer – clarinetto e violino – dialogano fra loro e con le altre corde del Trio, in un programma che fa dialogare anche i diversi “generi” della musica ebraica.
 

INGRESSO GRATUITO. ACCESSO A TEATRO CON GREEN PASS RAFFORZATO, MASCHERINA FFP2 (OBBLIGATORI) E PREVIA VERIFICA DELLA TEMPERATURA. SI PREGA DI PRESENTARSI CON CONGRUO ANTICIPO – INGRESSO CON POSTO PRE-ASSEGNATO.

I biglietti si potranno prendere online a questo link dal 21 gennaio o presso la biglietteria del Teatro dal 24 gennaio dal lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 19.00, il sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.