Emozioni in scena
Dal 13 giugno al 3 settembre un’estate di spettacoli, incontri e meraviglia!
22 appuntamenti, suggestioni, emozioni, divertimento, in programma a Teatro, in città, nelle piazze e vallate, in 14 location da scoprire: dai borghi più belli d’Italia alle vette della nostra montagna.
La programmazione estiva del Teatro si è snodata con quattro spettacoli in Teatro tra musica e racconti, i due concerti delle Music Nights in Piazza della Motta, rassegna che esprime il meglio dei giovani talenti musicali internazionali, in corrispondenza con la Residenza estiva della GMJO – Gustav Mahler Jugendorchester. I 100 giovani musicisti della GMJO sono stati a Pordenone dall’8 al 17 giugno e dall’ 8 al 17 agosto e durante la loro formazione sono stati programmati due speciali concerti a Venzone il 13 giugno e a Valvasone il 14 agosto diretti da Christian Blex.
Il 17 giugno si è tenuto in Teatro un concerto unico nel panorama internazionale per l’anno 2025, infatti, la GMJO si è esibita diretta da Christoph Eschenbach e la voce del baritono Matthias Goerne. Il 2 e 3 settembre il M° Manfred Honeck ha diertto due concerti d’eccezione impreziositi dalla star del violino Renaud Capuçon. Il Montagna Teatro Festival ha previsto dieci appuntamenti nelle valli pordenonesi tra il 29 giugno e il 3 agosto, spettacoli e concerti a partecipazione gratuita.
