Omaggio a Pier Paolo Pasolini 2016

Nell’anniversario della scomparsa e a un anno dal concerto “Omaggio a Pier Paolo Pasolini”, la sera del 2 novembre 2016 è stato presentata la pubblicazione del CD Decca registrato nella serata evento del 2 novembre 2015.

Un incontro che, ripercorrendo le tappe di un successo, ci ha raccontato lo straordinario rapporto di Pasolini con la musica, in particolare il suo amore per Bach. 

“Omaggio a Pier Pasolini”, pubblicato dalla prestigiosa casa discografica DECCA e distribuito internazionalmente da UNIVERSAL, è stato commissionato dal Teatro a uno dei massimi compositori contemporanei, Azio Corghi, per i 40 anni dalla morte di Pier Paolo Pasolini. Il cd contiene l’esecuzione-evento, di grande levatura artistica, avvenuta in prima mondiale il 2 novembre 2015 in teatro, a Pordenone, protagonisti l‘Orchestra Filarmonica di Torino diretta da Tito Ceccherini, Silvia Chiesa (violoncello concertante e dedicataria del brano), Maurizio Baglini (pianoforte), Valentina Coladonato (soprano) e Omero Antonutti (voce recitante).

Programma:

…Tra la carne e il cielo
Parole, suoni e immagini raccontano in musica Pier Paolo Pasolini

con Roberto Calabretto e Maurizio Baglini

alla presenza del M° Azio Corghi

musiche di Bach e Corghi

proposte da

Silvia Chiesa, violoncello

Maurizio Baglini, pianoforte

si ringrazia Universal Music e Cinemazero

REGOLAMENTO STRAORDINARIO A FRONTE DELL’EMERGENZA DA COVID-19

L'accesso a Teatro è consentito agli spettatori in possesso di certificazione verde covid-19 rilasciata esclusivamente per vaccinazione o per guarigione (cosiddetto "super green pass" o "green pass rafforzato"). La verifica sarà svolta esclusivamente tramite la lettura del QR code tramite App "VerificaC19".

Si invita il cortese pubblico ad arrivare con congruo anticipo.

Grazie per la collaborazione