In ottemperanza al DPCM del 24 ottobre 2020 l’evento è sospeso. Non appena possibile daremo nuove indicazioni sulla riprogrammazione.

PREMIO PORDENONE MUSICA 2020
Educare alla Musica

VI edizione, 2020
Michele dall’Ongaro

Albo d’oro
2015 Piero Rattalino
2016 Quirino Principe
2017 Salvatore Sciarrino
2018 Alfred Brendel
2019 Edda Moser

Giunto alla sua 6a  edizione, il Premio Pordenone Musica ha assunto una dimensione di consolidato respiro internazionale. Dedicato a quanti con sapienza e passione contribuiscono a far conoscere e amare la musica alle nuove generazioni, il Premio va quest’anno a una figura di assoluto rilievo nel panorama musicale contemporaneo:

Michele dall’Ongaro
compositore, pianista, saggista e docente.

Già Sovrintendente dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, ha svolto una prolifica attività di conduttore e autore radiofonico iniziata nel 1985 su RAI Radio 2 e poi proseguita su Radio 3. Ideatore e autore televisivo per numerosi programmi dedicati alla musica moderna e contemporanea, si ricorda per il programma televisivo  “Petruska” trasmesso sulla rete nazionale RAI 5 (2011 – 16). Accademico di Santa Cecilia nel 2008, dal 2015 è Presidente e Sovrintendente dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.


A Michele dall’Ongaro il Premio Pordenone Musica 2020

Uomo di grandi intuizioni e intelligenza critica, custode di memorie con lo sguardo rivolto alla contemporaneità e al futuro, attento alla formazione di un nuovo pubblico e alla circolazione di compositori e giovani interpreti. Per restituirci un mondo dove la musica fa parte della vita quotidiana.

Proseguendo la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies di questo sito. Per maggiori informazioni consulta l’informativa.