LA BELLA E LA BESTIA

LA BELLA E LA BESTIA

dai 6 anni

 

LA BELLA E LA BESTIA
Sinossi Informazioni Prezzi Gallery

LA BELLA E LA BESTIA

dai 6 anni
testo e regia Marco Zoppello
con Eleonora Marchiori e Giulio Canestrelli
e con Matteo Pozzobon
musica Trio Friedrich Micio
Enrico Milani, violoncello, oggetti
Matteo Minotto, fagotto, percussioni
Pietro Pontini, violino, attrezzi

Produzione Stivalaccio Teatro
con il sostegno di OperaEstate Festival, NataTeatro
e Fondazione Teatro Civico di Schio

Leggi il programma di sala con tutti gli approfondimenti sullo spettacolo


La Bella e la Bestia è una storia immortale, nota a tutte le generazioni di grandi e piccini, una favola che ci fa andare oltre le differenze, con fiducia e coraggio. Un Topos letterario che ricorre in molteplici tradizioni popolari, dall’originale di Gabrielle Suzanne di Villeneuve passando per Basile, Perrault, Grimm trasformandosi di volta in volta per arrivare alla trascrizione toscana di Italo Calvino: Bellinda e il Mostro. Una storia che ci ricorda del bambino che è in noi, per andare oltre le differenze e porre alla base dei nostri comportamenti tolleranza, comprensione e amore. Stivalaccio Teatro alla riscoperta della fiaba classica: fiaba come luogo quotidiano dove accade il meraviglioso, fiaba come scoperta dell’extra ordinario, ma soprattutto fiaba come luogo dove le grandi passioni dell’uomo prendono vita.

Sinossi

Un fitto bosco di alberi alti e scuri, i cui rami ricurvi, carezzati dai raggi della luna, formano ombre intricate sul terreno. Laggiù, in fondo, ancora più in fondo: una Luce. Un Castello e, in alto, una finestra.
Dorme una fanciulla dai biondi capelli, dorme e sogna. Sogna artigli e peli ispidi ma anche splendidi principi e luoghi fatati. Esistono sogni più veri del vero, verosimili come uno specchio… ecco, lo vedo! Sembra che Lui ci sia, ma non c’è. Dov’è? Chi c’è dentro lo specchio? Lei è Bella. Così bella che tutti la chiamano soltanto: Bella. Ma il castello non è certo il suo, è di Lui. No, non del Principe, ma della Bestia. Così bestia che tutti lo chiamano soltanto: Bestia. Anzi, lo chiamerebbero, se qualcuno lo andasse mai a trovare. Non è cattivo, non è incivile, maleducato, stupido, è semplicemente…Bestia. E come tutte le bestie fa PAURA. Come fa paura il bosco, come fanno paura le ombre intricate su di un terreno brullo e i castelli sconosciuti. Come fa paura l’amore.

Informazioni

Incluso nell’abbonamento:

Non è ammesso l’ingresso a spettacolo iniziato

Prezzi

Intero Under12*
Platea e 1 galleria 8,00€ 6,00€

​Per gli acquisti online è prevista una commissione per il servizio.
I posti disponibili vengono messi in vendita solo dopo l’esaurimento dei vari settori.
​*Riduzione riservata ai bambini fino a 12 anni di età